Agnese Ghersi

Avocat presso i fori di Parigi e di Trieste, Agnese Ghersi è specializzata in materia civile, commerciale (distribuzione, contrattualistica, locazioni commerciali) e giuslavorista, oltre che in diritto internazionale privato e dell’Unione europea, e interviene sia in materia di consulenza che di contenzioso.

Agnese Ghersi assiste i suoi clienti durante le fasi preparatoria e precontenziosa (analisi del contesto, negoziazione e redazione contrattuale, esecuzione delle obbligazioni, risoluzioni amichevoli di litigi, ecc.). Esamina i rischi legali e giudiziari dei suoi clienti e li difende davanti alle varie giurisdizioni, sia francesi che italiane.

Forte del suo percorso accademico bi-nazionale e della sua esperienza professionale presso studi legali francesi e internazionali, Agnese Ghersi combina un’analisi giuridica rigorosa e approfondita con un approccio aperto e trasversale che le permettono di trovare soluzioni pragmatiche ai problemi, compresi transnazionali, incontrati dai suoi clienti. Agnese Ghersi è membro della Société de législation comparée.

Impegnata nella protezione animale, interviene regolarmente nell’ambito del diritto dell’animale. È membro fondatore dell’associazione Avocats & Droits de l’animal e membro della Commission ouverte Diritto dell’animale presso l’ordine degli avvocati di Parigi. 

Agnese Ghersi lavora tra Trieste e Parigi, le sue lingue di lavoro sono l’italiano, il francese e l’inglese.